sabato, marzo 31, 2007

That's all, folks...


Questo il mio lavoro finale per Garutti.

Alla faccia delle opere che devono per forza avere un pensiero, che devono essere per forza etiche, critiche e poetiche, che devono funzionare, che devono fare rumore come una sedia lanciata per aria..., che devono essere come il "giovane che guarda Lorenzo Lotto"; alla faccia del "perché sai.. l'arte... è... cioè... così...insomma...noooo?...capito? ...cioè..."

Cosa è l'arte, se non provare a cogliere un momento, un istante irripetibile, una visione, un dolore, una gioia, un pensiero, una fissazione...

L'arte è dentro di noi, è nel momento stesso in cui la pensi, tutto il resto è solo costruzione intellettuale, sovrastruttura.

Cazzo, non so voi, ma io mi sto divertendo da matti...

Francesco

P.S.: il link al set su Flickr, che contiene tutte le foto che compongono il lavoro, lo trovate sotto "links to our works" (qui a fianco), alla voce "Matteo, ovvero...".

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

ehehe..
Questo laboratorio ha un po' ossessionato eh?

Comunque sia l'arte è molto di più che cogliere un momento secondo me..

3:31 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Ancora commenti anonimi? Paura delle proprie idee? Uscite allo scoperto, maledetti!

Francesco

5:14 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

L'arte è quello, l'arte è l'altro, l'arte è questo... sempre ad etichettare, a dover porre ordine, a cercar regole, leggi, istituzioni, adesivi, biglietti, codici a barre, identificazioni, colori giusti, colori sbagliati, non a fuoco, digitale o manuale?... magari è anche giusto che la testa e la ragione e la mente e il giudizio critico pongano l'ultima parola a qualsiasi creazione artistica. MA , come possiamo creare se prima non è il nostro cuore a muoverci?A dirci dove guardare, chi guardare, cosa scegliere... Magari mi sbaglio, ma AMO muovermi in questo senso, e non sarei in grado di fare altrimenti.
Chissà magari diverrò veramente un imprenditore anzichè ciò a cui ambisco... :)
Matteo

3:14 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page