giovedì, marzo 01, 2007

Per la mostra di Motta di Livenza

Ciao a tutti!
Non ho idea se e quanti tra le persone passate alla mostra guardino il blog...comunque io propongo lo stesso!
Allora…direi che per le foto dei partecipanti e delle opere potremmo (ovviamente quando siamo tutti pronti) decidere un giorno,un luogo (anche laboratorio di fotografia da noi),e farle assieme,in uno stesso ambiente,con la stessa luce. Se le foto vengono fatte da un’unica persona secondo me è meglio. Cerchiamo qualcuno di bravo.cosa ne dite?

Poi un favorino personale...avrò bisogno di alcuni di voi durante la realizzazione...tenetevi pronti!!!

emozionata per aver vinto contro la tecnologia vi saluto..
maf

8 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Grande maf!Il prossimo passo sarà mettere delle immagini!!Cmq, la tua proposta sembra molto interessante. Il problema nasce, secondo me, quando si tratterà di fotografare eventuali installazioni, foto che dovranno essere scattate in loco... che mi proponi?
(noto con piacere che inizi a crederci abbastanza pure tu!! ;))

Matteo

12:24 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Maf non avevo notato anche questo post...
Ho proposto proprio l'altro giorno a Francesco una cosa che mi sta particolarmente a cuore: mi sarebbe piaciuto poter realizzare, per il catalogo della mostra nel caso in cui ci fosse stato anche un DVD, uno SCREEN TEST per ogni partecipante della mostra. Un plus in aggiunta alla descrizione dell'artista...

L'idea mi era nata un po' di tempo fa, anche prima della mostra, riguardo al nostro gruppo. Certo le cose dovrebbero essere un po' più solide, ma potrebbe essere fattibile...

Io ( DVD o meno per il catalogo) mi rendo disponibile, nel caso in cui ci riunissimo anche per le foto, a realizzare questi video se a voi interessa l'idea...

;)

[ mi sento molto discepola di Andy Warhol in questo caso... ;P]

Federica

12:06 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Io..sono un ignorante..ma che è uno screen test?

1:58 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

mmm...ignorantissima anch'io per questo screen test...scusa federica!!!!però si,direi che possimao fare un breve incontro solo noi della mostra per queste idee o cose organizzative al più presto.son curiosa adesso!spiegami!
maf

7:43 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

in brevissimo: Andy Warhol nei primi anni 60, per testare il potenziale di una delle sue "star", faceva un brevissimo filmato di qualche minuto ( per ognuno se non sbaglio era una bobbina della sua 16mm), posizionando i suoi soggetti di fronte alla macchina da presa. Si limitava ad osservare visivamente qual'era il potenziale delle persone che lo circondavano.

La cosa più interessante è che diventa, questo strumento quasi silenzioso e indagatore, uno dei modi -a mio parere- più sorprendente per cogliere l'essenza "visiva" delle persone, per rigettarci ( l'autore dei test in questione è una sorta di mano invisibile, che esiste ma diventa l'amore,la tensione che prova verso i suoi soggetti osservati) qualcosa di noi che solo lo strumento video può catturare e riproporci.

12:28 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Tu devi aver seguito il corso della Vettese....cmq è una bella idea!

12:42 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

strano ma vero ho seguito il corso della vettese l'anno prima ;( poi lei quest'anno ha fatto Andy Warhol...

12:50 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

mmm...io sono abbastanza impaurita da queste cose!credo ancora che la fotografia rubi l'anima!no dai...però potrei imbarazzarmi senza limiti.però è davvero una cosa interessante.la conoscevo con un altro nome.dai su quando volete ci si trova!
maf

8:25 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page