giovedì, marzo 08, 2007

Tornano i ragazzi de "Il Malpensante"



Vi giro in questo post un pezzo di una mail che mi ha mandato Roberto Cosenza da
Il malpensante, la trovo personalmente una proposta interessante, voi che dite?Leggete e commentate!Colgo l'occasione per ricordarvi dell'incontro di lunedì, alle 14.00 al solito posto (atelier 24, Magazzini Logabue).
"...Poi volevo proporvi una cosa: avete valutato l'idea di entrare a far parte del malpensante, creando magari un gruppo nella vostra città con tanto di eventi e rivista.?Potremmo passarvi le stampe ecc, potremmo organizzare eventi e collaborare a progetti anche di teorizzazzione. Ci tengo a sottolineare, per chi fosse interessato a collaborazioni, che comunque è importante leggere i manifesti, per avere un'idea degli obiettivi. Il 25 marzo tra l'altro c'è una mostra del movimento a Figline Valdarno.Valutate. A presto.
Roberto Cosenza"
Matteo che ci crede

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Vista la mia "non presenza" all'incontro di lunedì - mi scuso ancora matteo, ma veramente questa settimana è stata un caos totale - non so come si è sviluppata questa proposta. La questione è che mi sembra una proprosta "illusoriamente" allettante. Questo perché il gruppo forse [.tolto anche il forse.] non sta funzionando come si era sperato. Aggrapparsi ( anche se questo non vuol dire diventare "loro" ma solo supportarli sotto un nome di un gruppo già consolidato) mi sembra un ulteriore modo distruggere i piccolissimi passi che ogni tanto facciamo come gruppo. Sono piccolissimi, ma continuo a sostenere che è necessaria un po' di pazienza.
Liberi di scegliere di aderire all'offerta di coalizione fatta dal gruppo del "malpensante". In quel caso però non contate su di me. Ho scelto di sostenere questa nostra causa in un modo un po' diverso ( o forse sono io che mi ero immaginata l'idea di questo gruppo in un modo diverso).

Scusate ancora se sono un po' assente, per problemi tecnici di laboratorio sono costretta a modificare un po' i miei orari soliti...

[.ps. non abbandonate il blog... dai ragazzi, su su... lo so che ci siete... ]

Federica

10:36 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Federica mi è piaciuta, brava, fossi in voi sare fiero di lei...

5:07 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Federica quello che dici è corretto e non devi preoccuparti per la tua assenza. Le proposte che ci sono pervenute dai ragazzi de "il malpensante" penso possano essere sfruttate non come un "mettiamoci sotto la loro luce" ma un "osserviamoli e cerchiamo di imparare" !
Sicuramente questo non è trasparito dal mio post e mi scuso per la poca chiarezza, ma ciò a cui mira questa possibile coalizione vorrebbe essere un'osservazione su come si muove un gruppo collaudato e quindi avere la possibilità di capire concretamente dove stiamo sbagliando. Inoltre,l'esperienza non è da mettere in secondo piano anche per un interesse che penso possa toccare la nostra sfera più individuale, mi riferisco alla possibilità di interagire con persone che hanno una certa posizione nel mondo dell'arte.. Chiaro che, se si dovrà collaborare anche a livello formale, i discorsi cambiano. Sò benissimo dei nostri impegni e della nostra poca coesine a livello di gruppo, tenderei quindi a creare un'occasione d'incontro "fisico" con i ragazzi del malpensante per poter conoscerli e sopratutto, conoscerci.. deriva da questo infatti la porposta che ho fatto al gruppo lunedì, di poter fare un weekend a Firenze.Che ne dici? :)
Matteo

1:58 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Secondo me è una cosa positiva. Come dice matteo è un buon mado per condividere idee, opinioni ed altro. Dasi anche , perchè no?, una mano a vicenda.

Qui a mestre c'è tra l'altro un collettivo di giovani che si occupa di spazi liberi di pensiero. E se volete vi do anche il numero.

E comunque secondo me manca forse un po' la base teorica in sto gruppo.

comunque non sono ancora morto.

riccardo

8:50 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page