martedì, gennaio 23, 2007

Il malpensante


Alcuni giorni fa, ho inserito un link ad un sito: "ilmalpensante". Si tratta del riferimento nella rete di un gruppo che si configura in qualche modo come il nostro, la differenza sta nel fatto che loro sono riusciti a dare un risvolto molto più concreto alla questione, creando addirittura una loro rivista (l'immagine qui sopra visualizzata è la copertina del primo numero). Vi inviterei calorosamente, affettuosamente e anche un pò obbligatoriamente a leggere il loro manifesto teorico che si trova nella home del loro sito al link: "il movimento". Avendolo già letto e riletto, spero rimarrete colpiti anche voi per la sua corrispondenza con alcune nostre idee trapelate dai nostri incontri. Vi inviterei a commentare questo post con vostre opinioni relative a quanto leggerete nel sito. In questi giorni sono in contatto via mail con un componente de "ilmalpensante" e mi ha rivelato il loro interesse nei nostri confronti, condividiamo entrambi la possibilità di creare una rete di contatti sfruttando al massimo le possibilità della rete (VERO, CIBERFANNULLONI E MISCREDENTI!?!?). Spero, quindi, in un vostro copioso e rapido intervento nel blog e come ho visto per le mie foto, spero interverranno anche gli esterni al gruppo, che, non si sà mai, potrebbero divenire "interni"!!! Dimenticavo, gradirei ricevere notizie da alcuni di voi che sembrano aver perso ogni fede nel gruppo (anche perchè ne dimostrarono molta al tempo che fu!!), spero che i diretti interessati si sentano chiamati in causa e mi facciano pervenire qualche news...
E allora ritorniamo a pensare, scrivere e sopratutto

CREDERE!

Matteo

11 Commenti:

Blogger GruppoA_crew ha detto...

Anonimo ha detto...

Ti dico la verità, mi sento un po' tirata in causa. [a parte l'egocentrismo e le manie di persecuzione insite nella mia persona ;)].
Ieri ho notato l'aggiunta di questo link. Ho visionato frettolosamente il sito in questione, notando questo "manifesto" che tanto ha attirato la tua attenzione. Ti confesso di non averlo letto ancora con precisione, quindi non giudico, nè commento ancora nulla a riguardo.

Commento invece alcune altre cose:

1)Mi fa enormemente piacere vedere l'animosità con il quale membri (interni o esterni) dibattono sulle tue foto. Qualsiasi sia la "qualità estetica" di queste tue foto, sono riuscite ad attivare gli animi, strappando loro un giudizio a riguardo. Punto in più per te Matteo. Decisamente. Come al solito sei riuscito ad animare le folle ( questo anche se suona negativo è in fondo anche un dono - e te lo dico - forse - con un po' di benevola individia), e a venderti nel migliore dei modi ( indipendentemente dalla qualità dei lavori, che ora non sto ad analizzare)

2)La grafica del sito forse ha aiutato a rendere il "tutto" molto più leggibile, fruibile. Si può migliorare, decisamente ( lo so che quella scelta è una template prefabbricata). Ma quello che fa funzionare il blog è soprattutto l'immagine e in che modo circola questa immagine in rete.

3)punto dolente: quanto ci[mi] si sta allontanando? Non dall'idea del gruppo... ma da un'idea vera e propria di condivisione. Il collante, quello che ora regge le cose, è decisamente la mostra. Ancora [ mi aggiro un po' circospetta - ma devi/dovete capire che ci impiego un bel po' a trovare quel quid che mi permette di esprimermi completamente - soprattutto nelle cose positive] non sono riuscita a buttarmi completamente. Questo non vuol dire che non ci credo più. Forse vorrei poter credere in tutto questo di più. Forse.

4)Aspettavo che postassi qualche novità sulla riunione che si doveva tenere ieri. Aspetto ancora. Scusa per la mia assenza.

[Distinti saluti - ]


Federica

6:09 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

posto anke qui giusto perkè nn diciate ke esco allo scoperto solo per criticare.

ho visto il sito de ilmalpensante.

carino e molto ben organizzato. toscani loro. ma da quanto ho visto l'ultimo numero è anke non troppo recente (ottobre 2006)..
non so se sia una cosa seria o solo un loro "gioco" a fare gli artisti.


l'importante è crederci, no?

3:20 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Mi trovo qui di passaggio, sono l'amministratore del sito del malpensante, mi chiamo Antonio, e volevo inserire il vostro link nel nuovo sito che è in costruzione, ringrazio a nome del gruppo per il vostro supporto e per la vostra attenzione. Volevo solo rispondere all'ultimo commento visto che mi trovo qui, la nostra rivista è un aperiodico, la pubblichiamo quando riusciamo a raccogliere il materiale da tutti, io non sono di firenze sono della provincia di foggia, come anche altri, quindi c'è qualche problema e per fortuna internet ci viene in soccorso; non diamo costrizioni alla creatività, tutto qui, tantomeno io mi ritengo un artista :)

1:25 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

rispondo all'aministratore del sito del malpensante:

non so se ripasserai da qui, ma cmq voglio ke tu sappia ke vi ammiro molto per quello ke fate.
la mia nn voleva essere una critica nei vostri confronti.. ma nei nostri!
non so quanto la stiano prendendo sul serio matteo & co. e il mio post valeva per testare questa loro voglia di emularvi.

see you later crocodile!

2:48 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Perdonami Mr. Perouz ma se ritieni che "Matteo & Co." non la stiano prendendo tanto sul serio...perchè non la pianti di perdere il tuo tempo qui e non scrivi da qualche altra parte?! Almeno "illuminerai" qualcun altro con i tuoi interventi quasi sempre polemici!

12:35 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Come prima cosa vorrei ringraziare Antonio per la sua visita al nostro blog, in secondo luogo terrei a precisare che il gruppo si dissocia dagli ultimi commenti fatti dal signor Perouz verso il nostro e vostro gruppo. Essendo una persona esterna a noi egli non può certo percepire quanto stiamo dedicando a questa esperienza con la nostra fatica ma sopratutto con il CUORE!Nata come un'opportunità per noi studenti, certi commenti penso vadano anche a scapito del mandante. Per i ragazzi del malpensante: spero di avere vostre notizie al più presto anche attraverso la corrispondenza (come già detto nel mio ultimo post) di Roberto.

(lo dico a voce più alta del solito) C R E D E T E

Matteo

6:34 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

spero abbiate la pazienza di perdonarmi se sono stato troppo polemico negli ultimi post.

perkè scrivo qui?
bhè, perkè leggo il blog e perkè quello ke fate in certo modo mi interessa, perkè so quanto ci tenete.

sperando in un vostro perdono vado a fare merenda..

4:34 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

perouz è brutto

3:48 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

perouz è sardo

1:13 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

perouz nonsi lava i denti

8:50 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

perùz è cugino di uno del grande fratello

2:38 AM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page