domenica, aprile 01, 2007

Flickr's Family ( con un po' di organizzazione ce la faremo)

feelings

Come ho già discusso con matteo, è giusto fare un po' di chiarezza su questi mezzi di "contenimento" digitale delle nostre immagini-video.
Matteo inizialmente ha proposto di utilizzare youtube come fonte principale per l'archivio dei nostri materiali. Non ho potuto evitare di notare- e fargli notare- come youtube sia una grande risorsa ma un grande limite per il materiale fotografico. E' giusto -visto che ci sono questo possibilià- utilizzare i mezzi specifici per ogni "arte". Come già avevo proposto, flickr.com è la risorsa/database/vetrina più interessante e immediata per l'archivio/consultazione di materiale fotografico. Le slideshow in youtube non solo fanno perdere di qualità i lavori fotografici, ma attentano alla pazienza del visitatore/fruitore che prova a vederle.

So che l'utilizzo di questi mezzi è per molti di voi un limite quasi sentimentale, una quasi violazione, (e forse devo darvene anche ragione), ma sta diventando sempre più necessario ( anche nel nostro specifico come gruppo) poter "intercomunicare".

Qualche tempo fa avevamo creato uno spazio per il gruppo su flickr. Provvederò a vedere se questo "spazio" è ancora a nostra disposizione o se è necessario riscriversi con un diverso account. Ma in qualsiasi di questi due casi, vi invito appena vi rifornirò l'indirizzo, a postare i vostri materiali, o se non volete proprio mettervi in relazione con questi mezzi, allora mandate o a me o a matteo i vostri materiali, provvederemo a metterli noi su questo fantomatico sito ;)

L'email di matteo la conoscete tutti mi sa ;) la mia è fedefaith@hotmail.com

Federica

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Bella fede!!Potresti linkare direttamente il nostro account su Flickr sotto "links to our works", che dici? Più comodo per chi vorrebbe mettere le proprie creazioni..
Matteo

10:43 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page