martedì, febbraio 06, 2007

Organizziamoci e crediamoci 2!



L'incontro di oggi con Patrizio Baroni si è rivelato, oltre che interessante, anche molto delucidante per quanto riguarda "Riviera film festival". Si è infatti stabilito entro quali "confini" ci dovremo muovere: non ci saranno limiti di tempo, le varie espressioni artistiche che si potranno adottare saranno quelle della foto, del video (cortometraggio in particolar modo) e del testo scritto. Come gruppo si è deciso di partecipare unanimemente alla creazione di un video, lo stesso Baroni si è gentilmente offerto per aiutarci, con la sua esperienza, alla creazione di un piano di lavoro ma anche prestandoci il suo materiale e garantendoci l'assistenza di un suo collega. La scadenza per la consegna si pensa sarà in Aprile, verremo comunque aggiornati riguardo ulteriori risvolti. L'unico favore richiestoci è quello di pubblicizzare l'evento il più possibile, parlandone agli amici e affissando alcuni manifesti nella nostra facoltà (manifesti che ci verranno dati a breve).
Ripropongo qui sotto la lista con le mansioni che dovremo "affibiarci" per lavorare assieme a questo progetto, vi chiedo cortesemente di commentare questo post con il compito al quale desidererete adempire. Il termine per poter commentare e quindi accappararsi il proprio posto nel lavoro, sarà domenica 11/02/07. Conto già in almeno sei presenze (Daniel, Federica, Francesco, Mafalda, Chiara, Samuele)...

Lista gruppi di lavoro

Sceneggiatura (produzione scritta di una storia che abbia una forte idea alla base con consecutiva creazione di una storyboard)

Regia

Scenografia

Addetti alle macchine (gruppo di persone che abbia una certa esperienza con i mezzi del mestiere, vedi telecamera e computer, di utile aiuto al regista)

Attori



Questo è tutto, ora dovremo pensare a trovarci regolarmente e per almeno un'oretta in modo da poter iniziare a lavorare seriamente a questo progetto.


P.s: io cercherò di adoperarmi in tutte le mansioni, certamente fin dove la mia ingenua competenza lo ammette!


Io ci credo, e voi?

Matteo

7 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Visto che sussistono limiti di età, non posso prendere parte attiva a livello ufficiale in questo progetto: ma non posso nemmeno pensare di lasciare tutti voi, mandria di giovani puledri, completamente soli ad affrontare le perigliosità della vita... Se volete, potrei occuparmi di gestire tutti quegli aspetti meno visibili, ma comunque importanti, che vanno sotto il nome di "art direction": tenere le redini del progetto creativo, definire le linee stilistiche, mettere il naso un po' in tutte le varie fasi della realizzazione cercando di fare in modo che tutto venga fatto secondo quanto stabilito... insomma, un po' la figura del rompic... (finite voi la parola, ma ci siamo comunque capiti).

A giovedì, sempre alla stessa ora, sempre su questi schermi.

Francesco

11:27 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

io Elisa Caldana e lei Caterina Shanta ci proponiamo per l'uso tecnico. io TELECAMERIZZO lei MONTA.

siamo brave nè!!
YO!

12:51 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

ecco,diciamo mi risparmio la parte attoriale e quella macchinistica.per il resto conoscendo la mia apatia mentale momentanea penso sia più utile la mia presenza nell'area "scenografica" o al massimo registica.
maf

1:57 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

ciao a tutti
quello che potrei fare io per questo progetto è aiutare nell'ideazione del video e stesura dello script. in alternativa potrei aiutare nella parte costumistica, anche se non è stata menzionata e non so neanche se verrà utilizzata, cmq...!!!

ciao
chiara

8:12 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Bella,!Visto che c'è pure na sarta vediamo di tirar fuori anche gli attori!!! ;)
Oh Francesco, sembra che qualcuno si stia muovendo!!!Speriamo bene dai,
continuiamo a credere!!!
Matteo

8:59 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

In parte Matteo sai già come la penso. Credo che questa sia una buona opportunità per "sperimentare" come gruppo, e come singoli. Soprattutto nel caso in cui ci saranno a disposizione dei mezzi un po' più seri.

Hai la mia disponibilità come consulente di qualsiasi genere ( che ne so, anche psicologica se serve :)), e adetta al montaggio e postproduzione (in generale). Poi per il resto si sa che alla fine saremo chiamati un po' tutti a fare tutto, se sarà necessario... no?

Sarebbe utile stabilire quando iniziare ufficialmente con la lavorazione di questo video... Mi sembra che questa volta i volontari ci siano eccome ;)

12:21 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao...

certamente sono disponibile per darvi una mano dal punto di vista tecnico.

A lunedì...

Daniel

12:00 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page