domenica, febbraio 04, 2007

AAA Cercasi artisti concettuali [ piccolo sguardo su Isabel Becker]

Spiazzi Associazione Culturale

castello 3865 - 30122 Venezia
www.spiazzi.info
infospiazzi@libero.it

3>11 Febbraio: mostra di Isabel Becker "Exactamente senza"





Ho dipinto il prototipo: una figura umana,

l'ho riprodotto su diverse piante di città usando come contorni le strade più adatte agli orli della figura. Poi sono andata lungo queste strade documentandole soggettivamente con mezzi differenti.
Ho fatto così a Vienna, Madrid, Varsavia, Berlino e Venezia.
Questa esposizione farà vedere i risultati di questo progetto a Berlino e Venezia.

Parte 1
Venezia: Per sette giorni, sempre prima di andare al letto seguivo le calli veneziane lungo i contorni della figura nella pianta della città. I sogni di quelle notti sono la documentazione del lavoro. Perché dovrei fare un video che documenta i miei passi se i sogni stessi sono B-movies perfetti? Sognare è una delle possibilità di essere creativi. E’ un’esagerazione delle cose vissute durante il giorno.
Così non voglio indagare solo il tema della documentazione stessa ma anche il suo mezzo espressivo.
Applicando il testo sulla tela ed il colore nel libro (che in fondo è un rilievo) scambio le proprietà tipiche dei media.

Parte 2
Berlino: Documentavo le strade di Berlino con dieci dipinti astratti che al primo sguardo sembrerebbero uguali, però si scopriranno delle sottili differenze. I titoli dei dipinti si riferiscono a luoghi che ho trovato a Berlino dove si incontrano due strade.
Lo spettatore potrebbe avere un’associazione e anche un’aspettativa in riferimento ai dipinti e le loro titoli che sono un parte importante della sistema portando l’opera a funzionare.



<< Spiazzi è un’oasi di ricerca artistica personale e collettiva in una città d’arte del “vedere” che non offre molti spazi all’arte del “fare”.>>



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page